Studio tecnico dell'ing. Pasquale Giardiello


Vai ai contenuti

Servizi offerti


In Italia abbiamo il triste primato di progetti sbagliati o inadeguati. Non di rado è capitato anche a me di dover intervenire per correggere errori di progettazione o di esecuzione dei lavori. Spesso anche le archistar di fama internazionale commettono gravi errori di progettazione che fanno lievitare i costi di costruzione e spesso conducono a opere incompiute. Secondo il Codacons le opere incompiute in Italia hanno prodotto uno spreco di oltre quattro miliardi di euro. Il record assoluto dello spreco spetta alla Città dello sport di Tor Vergata a Roma progettata dal famoso architetto Calatrava.


A differenza di altri, posso affermare che in oltre quarant'anni di professione non abbiamo mai sbagliato un progetto e da direttore dei lavori ho sempre fatto rispettare alle imprese gli impegni contrattuali. Tutto ciò è frutto, ovviamente, di spiccata professionalità, dedizione al lavoro e aggiornamento costante a largo spettro. Oggi si parla tanto di progettazione interdisciplinare, tuttavia per produrre un buon progetto non è sufficiente mettere insieme degli specialisti. Se nel gruppo di lavoro non c'è almeno un tecnico coordinatore con esperienza e cultura interdisciplinare, difficilmente, si riesce a produrre un buon progetto.


Se lo desideri, poi rivolgerti a me per qualsiasi tipo di lavoro edile tu debba realizzare: progetti di nuove costruzioni, ristrutturazione di edifici esistenti, lavori condominiali, calcoli strutturali, efficientamento energetico, miglioramento o adeguamento sismico, collaudi, etc.


Per fissare un appuntamento contattami tramite email , cell. 3662526347 o, se preferisci, inviami il seguente modulo:


Torna ai contenuti | Torna al menu